Autobus di San Pietroburgo
La rete di autobus di San Pietroburgo copre tutta la città, ma dal punto di vista turistico non è l'opzione più raccomandabile, giacché le fermate sono scritte in alfabeto cirillico.
Un viaggio nel tempo
Il sistema degli autobus di San Pietroburgo entrò in funzione nel 1907, quando un imprenditore decise di creare due linee di autobus per unire il centro della città con le due principali stazioni del treno.
Nella storia di San Pietroburgo, i servizi di autobus furono sospesi a causa della rivoluzione, ma nel 1926, il sistema tornò a funzionare dalla Piazza del Palazzo, questa volta, con una flotta più grande formata da 5 autobus.
Dal 1980, la rete di autobus di San Pietroburgo fu ampliata esponenzialmente, raggiungendo 3.000 veicoli, 200 itinerari e trasportando più di un milione di passeggeri l'anno.
Poco consigliabile
Se trascorretete qualche giorno in città, ci sono opzioni di trasporto più semplici ed efficaci, come la metro. Vi consigliamo di non perdere tempo tentando di comprendere le fermate e gli itinerari degli autobus, poiché sono scritti in cirillico.