Teatro Mariinskij
Con più di 100 anni di storia alle spalle, il Mariinskij è il teatro principale di San Pietroburgo, fedele rappresentazione delle più importanti epoche storiche della Russia, come l'Impero e l'epoca sovietica, oltre al presente.
Inaugurato nel 1860, il teatro ha subito diverse opere di ristrutturazione, che non hanno però modificato il suo aspetto originale.
Il Teatro Mariinskij di San Pietroburgo è uno dei teatri più antichi ed emblematici della Russia insieme al Bolshoi di Mosca. Nell'arco della sua storia, il teatro ha visto nascere e crescere gran parte dei più famosi artisti russi, in particolare ballerini e cantanti d'opera.
Il teatro ha un aspetto esteriore abbastanza austero, ma dietro la sua facciata color verde e poco interessante, si nascondono degli esuberanti interni riccamente decorati con marmo e pietre semi-preziose. Inoltre, la sala possiede una luce magica irradiata dalle numerose lampade di cristallo, che rendono l'ambiente accogliente ed elegante.
Visitare il teatro
Se volete scoprire gli interni del Teatro Mariinskij, potete acquistare dei biglietti per assistere a una qualsiasi rappresentazione. Ricordate di informarvi sul luogo esatto dello spettacolo, poiché è possibile che si realizzi in nuove istallazioni.
Prezzo
I prezzi variano a seconda dell'opera rappresentata.
Trasporto
Autobus: Nevskij Prospekt, Gostiny Dvor e Admiratleiskaya, linee 3, 22 e 27.
Luoghi vicini
Cattedrale di Sant'Isacco (1.1 km) Piazza del Senato di San Pietroburgo (1.1 km) Piazza del Palazzo di San Pietroburgo (1.8 km) Museo dell'Ermitage (1.8 km) Kunstkamera (1.8 km)